La Casa

Quando entriamo in casa non c’è cosa più bella che vedere i nostri gatti in piena libertà:
chi dorme beatamente sul divano o su qualche sedia, chi invece gioca con qualche pallina o chi schiaccia un pisolino sulle scale; d’estate, invece sono tutti in terrazza “a prendere il sole” o al riparo da esso sotto i tendoni.

La loro compagnia e l’affetto che ci dimostrano ogni giorno è la cosa che ci rende più felici.
Diversamente da come si è solito pensare, il gatto è un animale molto attaccato alla casa, della quale ne diventa il proprietario; ma anche il padrone.
Lo fa con eleganza, sobrietà e discrezione, però, come tutti gli animali domestici, va educato e abituato al contatto con altre persone.
I nostri “bambini” sono socievoli e “coccolosi” con tutti; alcuni nostri amici che consideravano il gatto un animale poco socievole e scostante, hanno cambiato idea dopo aver conosciuto le nostre meravigliose creature e solo chi ci vive insieme può capire cosa riescono a dare, chiedendo in cambio solo amore e divenendo un inseparabile e fedele amico.
C’è chi si spaventa al pensiero di avere un gatto a casa con tanto pelo: bene a queste persone possiamo solo dire che il gatto persiano non richiede tante cose in più rispetto ad un’altra razza, tutti i gatti vanno spazzolati e tutti hanno il loro periodo di muta! L’importante è abituare il cucciolo fin da piccolo, il momento della spazzolatura e pulizia di occhi e orecchie deve essere un momento di intimità e di relax, il tutto va eseguito con dolcezza e diventerà una coccola per lui o lei…
Previous Image
Next Image

info heading

info content