Chi Siamo

Benvenuti nel sito di questo nuovissimo piccolo allevamento di gatti persiani!
Siamo le twins: Paola e Tonia, affiancate dalla nostra “terza gemella: Pina”….(ha solo 18 mesi più di noi!!!) da cui il nome del nostro affisso “Olania’s Cattery”.
Siamo sempre state innamorate di tutti gli animali, che sono stati presenti costantemente nella nostra vita.

Il primo gatto che ci ha fatto innamorare di questo magnifico, se pur piccolo felino, era un trovatello di pochi giorni che, portato a casa, è stato amorevolmente allattato e accudito dalla nostra Lulù, una dolcissima Yorkshire, che in quel momento era in gravidanza isterica.
È stata un’esperienza indimenticabile, soprattutto quando, successivamente la cagnetta ha partorito i propri cuccioli, che dormivano insieme al gatto ormai cresciuto!!!
Poi sono arrivati i nostri primi persiani normotipo acquistati per toglierli dalle grinfie di un negoziante che li teneva in condizioni pietose e poi nel 2005 abbiamo incontrato una magnifica persona ancora oggi presente… fortunatamente nella nostra vita!!! e che ci ha introdotto definitivamente in questo magnifico mondo animale: Cinzia Trentin dell’allevamento TOLTECHI da cui abbiamo acquistato Ares, il primo gatto con pedigree.
Con Ares è stato amore a prima vista, continua ad essere il piccolo della casa, il re incontrastato, anche se ormai è sterilizzato ed ha otto anni. L’anno dopo è arrivata Bayahibe, per noi Ibe, e poi di seguito Penny Lane e Red Diamond, naturalmente tutti dall’allevamento Toltechi.
Il nostro è un piccolo allevamento, con una grande passione e amore verso i nostri gatti, che vivono con noi, sono presenti in ogni momento delle nostre giornate, hanno libero accesso in tutta la casa, con le loro cucce, giochi e tiragraffi.
Passano la giornata giocando e rincorrendosi su per le scale che uniscono i diversi livelli su cui si sviluppa l’abitazione e quando torniamo a casa sono pronti a farsi fare le coccole e a giocare con noi.
La sera guardiamo insieme la tv, e al momento di dormire c’è chi resta a dormire sul divano e chi si precipita sul letto, tra i cuscini o ai nostri piedi, con le fusa a farci da ninna nanna.
Nei periodi estivi ma anche durante le belle giornate invernali hanno la possibilità di stare all’aria aperta, senza pericoli, sui terrazzi.
Per concludere vorremmo ringraziare:
Cinzia, questa splendida persona che è, che dedica la sua vita agli animali e da cui abbiamo imparato tutto ciò che si deve sapere dei persiani, non ci ha mai abbandonato, mai spazientita durante le nostre innumerevoli telefonate per problemi sorti nella cura dei “bambini” e ci ha sempre sostenuto in questa nostra idea …. difatti ci piace pensare di essere una piccola succursale campana dell’allevamento Toltechi!!
Il secondo grazie va ad una persona speciale, nostro padre, alla cui memoria dedichiamo questo nuovo allevamento, che ci ha trasmesso, sin da piccole, l’amore e il rispetto per tutti gli animali.